Triade del Terrore
Paper mario ctc characters by the papernes guy-d54q74w (1)
Nome originale: Triade del Terrore
Specie: Varie
Schieramento: Bowser, Re Boo
Luogo d'origine: Castello di Bowser
Debutto nel: Paper Mario: Countdown To Chaos
Ultima apparizione: ---
Doppiatore attuale: Nessuno

La Triade del Terrore è una squadra speciale alle dipendenze di Bowser. Il leader del trio è Mortimer, un Boo d' alto rango e consigliere di Re Boo, mentre fanno parte del gruppo anche un koopa e una goomba, il Kooparmato e Teriè. Sono un boss di "Paper Mario: Countdown To Chaos".

Storia

La Triade del Terrore compare per la prima volta nell' ultima parte del livello del deserto, verso l' uscita del canyon. Come detto da Mortimer, il leader del gruppo, essi sono stati mandati da Bowser per impedire a Mario di raggiungere Time City, mentre il loro capo può con calma risolvere il problema degli orologi impazziti (che nel frattempo si è allargato anche al castello del suddetto koopa) e sperando di conquistare così la principessa Peach. Mario senza indugi c' ingaggia battaglia, e alla fine i tre son costretti a battere in ritirata, mentre l' idraulico può continuare tranquillamente il suo viaggio verso l' ambita meta.

Statistiche

Nome Teriè
Coeur
  Punti Vita

30

Fire
  Attacco

2

Scudo metallico 96x96

    Difesa

0
Stella Iride
     Punti

Esperienza

6.000
200px-Coin - New Super Mario Bros 2
     Monete
200
Nome Il kooparmato
Coeur
   Punti Vita

20

Fire
  Attacco

4

Scudo metallico 96x96

    Difesa

3
Scudo verde
 Resistenze
Fuoco 1/2
Martellate 1/2
Stella Iride
    Punti

Esperienza

6.000
200px-Coin - New Super Mario Bros 2
   Monete
200
Nome Mortimer
Coeur
  Punti Vita

1

Fire
  Attacco

3

Scudo metallico 96x96

    Difesa

0
8390750-scudo-e-simbolo-di-avviso-gialla-isolato-su-sfondo-bianco--icona-stilizzato
  Immunità
A qualsiasi strumento, attacco o stato che infligga danni
Scudo rosso
 Debolezze
La luce
Stella Iride
    Punti Esperienza
6.000
200px-Coin - New Super Mario Bros 2
   Monete
200

Strategia di battaglia: La strategia di battaglia della Triade del Terrore è piuttosto complicata. Il giocatore, infatti, si ritroverà a fronteggiare ben tre avversari diversi contemporaneamente, ciascuno con le proprie abilità e i propri attacchi. Partendo da Teriè, questa saltellerà ad altezze variabili per lo schermo, a volte anche rotolando. Quando rimarrà con 10 PV diventerà leggermente più veloce e quando salta potrebbe muovere i piedi a mo' di Yoshi per restare un po' di più in aria. Il Kooparmato invece, ex-campione di Oolong, caricherà il giocatore correndo verso di esso. Non potendo colpirlo con un salto, conviene beccarlo mentre carica con il martello che anche se non gli infliggerà quasi niente, lo ribalterà permettendo di colpirlo con saltando, possibilmente con uno schianto a terra per infliggergli danno doppio. Una volta rimasto con 8 PV inizierà anche a saltare mentre carica il giocatore. Infine, per ultimo, c' è proprio Mortimer, che si comporterà come un normale Boo tranne per il fatto che sputerà fiamme azzurre che inseguiranno il giocatore con un movimento ondulatorio. Per sconfiggerlo bisogna farsi inseguire dalle fiamme e far colpire il Boo proprio da esse. Al terzo colpo gli volerà il cappello e la luce del sole lo farà scomparire. Attenzione, dopo due colpi si arrabbierà e diventerà più veloce. 

Consigli per la battaglia: Durante la battaglia nel canyon, conviene eliminare i tre membri della triade uno alla volta, dato che in primo sarà più facile eliminare i rimanenti di volta in volta e, secondo, quando han pochi PV i nemici diventeranno più potenti. Sempre parlando di eliminazioni, conviene concentrarsi prima su Teriè o il Kooparmato e per ultimo di Mortimer.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale