FANDOM

Re Boo
King boo by zeroquasar4-d5zlvtz
Nome originale: Re Boo
Specie: Boo
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Ignoto
Debutto nel: Super Mario World
Ultima apparizione: Paper Mario: Countdown To Chaos
Doppiatore attuale: Nessuno
Re Boo è un grande nemico dei fratelli Mario, sopratutto nella saga di Luigi Mansions, e ricopre il ruolo di Boss in "Paper Mario: Countdown To Chaos".

Storia

Re Boo appare in Paper Mario come boss finale del livello "Magione di Re Boo", terzo livello del gioco. Quando Mario arriva al cospetto del sovrano, gli chiede con rabbia dov' ha nascosto suo fratello. Anche quest' ultimo nega di non saper niente sulla scomparsa dell' idraulico. Dopo di che si gira verso Mario e decide di vendicarsi per le sconfitte subite, ingagiandoci battaglia per impedirli di uscire dalla casa stregata. Ma nonostante ciò Mario riesce a scappare e a fuggire dalla dimora del sovrano. 

Viene poi nominato successivamente nelle steppe dal Conte Mortimer, su come sia stato lui a suggerire a Bowser di mandare addosso a Mario una super squadra composta da super soldati.

Statistiche

Nome Re Boo
Coeur
  Punti Vita

5

Fire
  Attacco

Scudo metallico 96x96

    Difesa

0
8390750-scudo-e-simbolo-di-avviso-gialla-isolato-su-sfondo-bianco--icona-stilizzato
  Immunità
A qualsiasi strumento, attacco o stato che infligga danni
Scudo rosso
 Debolezze
La luce
Stella Iride
    Punti Esperienza
10.000
200px-Coin - New Super Mario Bros 2
   Monete
450

Strategia di battaglia: Re Boo inizierà il duello spegnendo ogni torcia nella sala riducendo così la visibilità del giocatore. Dopo di chè diventerà invisibile e si potrà vedere solo attraverso il gigantesco specchio della sala. Attenzione però, perchè lo specchio riflette al contrario. Bisogna dunque farsi inseguire dal fantasma, che sputerà fiammelle di fuoco azzurro roteanti, per con esse accendere le 4 torce spente nella sala. Mi raccomando, però, per far si che Re Boo venga colpito dalla luce bisogna colpirlo con un attacco che si, non gli infliggerà danni, ma lo renderà visibile sullo schermo. Si ricordi però che bisogna colpirlo senza guardarlo negli occhi altrimenti diventerà inconsistente e non si riuscirà a colpire. Successivamente, mandato allo scoperto il fantasma, questo verrà accecato e perderà una vita e scompariranno anche i Boo normali presenti nella sala. A questo punto si rispegnerannò le luci e Re Boo continuerà ad attaccare con la solita strategia. Attenzione che arrivato a 2 vite ci saranno ben tre Boo semplici ad aiutarlo. Infine, una volta che il monarca è rimasto sempre con solo 2 vite, diventerà più grosso ed inizierà a piangere cosa che, seppur ridicola, spegnerà le torce su cui passa sopra rendendo più difficile il combattimento.

Consigli: Al centro della sala è presente un lampadario. Saltandoci sopra con uno schianto a terra questo crollerà. Se cade in testa a Re Boo lo stordirà, altrimenti in ogni caso si romperà a terra facendo trovare al giocatore un fungo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale