FANDOM

Mario Kart Wii 2 è un gioco per Nintendo Wii e sequel del grande Mario Kart Wii. Il gioco uscirà presto per la Wii.

PersonaggiModifica

Il gioco è esattamente come il titolo precedente, con 12 concorrenti che si sfideranno a bordo di Kart e Moto utilizzando gli strumenti trovati in pista e non per ostacolarsi. Ecco la lista dei personaggi divisi in tre categorie: Piccoli, Medi e Grandi:

Personaggi Piccoli: Baby Mario, Baby Luigi.

Personaggi Medi: Mario, Luigi

ClassiModifica

Il gioco ha numersoi tornei, oltre 4 classi d'abilità, per i giocatori, e delle prove speciali. Ecco qua le 4 classi d'abilità!

50 cc. 100 cc. 150 cc. 5 giri*
moto kart Kart e Moto Kart e Moto
  • La modalità 5 giri si sblocca dopo aver guadagnato tutti i Trofei d'Oro in tutte le competizioni.
  • questa modalità ti permette di fare in un percorso 5 giri al posto di 3.

TorneiModifica

In questo gioco ci saranno nuovissimi tornei! Ecco le liste!

Trofei di mario kart 10Modifica

trofeo dk Trofeo Koopa trofeo verdurina trofeo gelato
cascate di dk Villaggio dei Koopa Circuito di Fagiolino Deserto degli yeti
collina di dk foresta di kamek borgo zucchina risvegliaghiacciai
vulcani di dk prateria bowser montagne cipolline pigianevaio
spiaggia di dk castello degli bowserotti Accademia carcifino pista arcobaleno di ghiaccio

Trofei nuoviModifica

trofeo muccio trofeo canana trofeo boglia trofeo tulmine
GCN Spiaggia di meach N64 Circuito Gelato WII Cirucuito di Daisy SNES Circuito di Mario 3
WII Autostrada munare WII Gola Fungo GBA Castello di Bowser 3 WII Pista degli Aceri
SNES Valle mantasma 2 DS Borgo Delfino WII Pista Snowboard DK GCN Montagne di DK
N64 mista di Mario GCN Stadio di Waluigi GCN Circuito di Mario N64 Castello di Bowser

Alla fine di ogni torneo, si riceveràuna coppa, d' oro se primi, d' argento se secondi e di bronzo nel caso di terzi, e successicamente un voto. I voti vanno dalle E (perggiore) alla A (migliore). In più, ci sono le 3 Stelle, voto speciale che si ottiene solo esclusivamente vincendo la coppa d' oro. Si suddividono in 1 Stella, 2 Stelle e il voto massimo raggiungibile, le 3 Stelle.

OggettiModifica

Ecco qua una lista degli oggetti trovabili  durante le corse.

Immagine Nome Descrizione
200px-Itembox MK7 Cubo Oggetto Uno strumento comune presente in pista. Ogni personaggio può raccogliere uno e vi darà un elemento specifico a seconda della posizione in cui si trovi.
200px-Cascara de Banana MKWii Buccia di Banana Uno strumento comune trovabile in un Cubo Oggetto. Si può piazzare sulla pista e fa scivolare chi ci passa sopra. Si trova comunemente al 1° e 2° posto, qualche volta al 3° raramente al 4° e molto raramente al 5° posto.
Carapace-verte 2222 Guscio Verde Uno strumento comune trovabile in un Cubo Oggetto. Si lancia e viaggia in linea retta finchè non colpisce un avversario facendolo ribaltare o rimbalza contro un muro, fino a dieci volte. Si trova qualche volta al 1° posto, comunemente al 2°, al 3° e al 4°, raramente al 5° e molto raramente al 6° posto.
Gusciorosso MK7

Guscio Rosso

Uno strumento comune trovabile in un Cubo Oggetto. Si lancia e insegue automaticamente il corridore nella posizione subito avanti a chi lo usa. A differenza di quello verde però non rimbalza sui muri. Si trova qualche volta al 1°, comunemente al 2° e al 3° posto, qualche volta al 4° posto, raramente al 5° posto.
Guscio blu mk7 Guscio Blu

Uno strumento abbastanza comune trovabile in un Cubo Oggetto. Lanciato viaggia in modo ondulatorio fino a colpire un avversario esplodendo e facendolo andare in testa-coda, oppure rimbalza su un muro fino a 4 volte. Si trova raramente al 3° posto, qualche volta al 4°, 5° e 6° posto e molto raramente al 7° posto.

185px-GoldenShellSME 222 Guscio d' Oro Uno strumento speciale, che si ottiene se, mentre si ha un guscio verde o rosso o una loro triplice copia si attraversa un anello dorato. Gli effetti sono i medesimi dei gusci verdi e rossi normali, solo che quando colpisce l' avversario a seconda della sua posizione da più o meno monete.
185px-3Mushroom Triplo Fungo Scatto Uno strumento poco comune trovabile in un Cubo Oggetto. Gli effetti sono i medesimi di un fungo scatto, solo che si può usare in triplice copia. Si trova molto raramente al 3° posto, qualche volta al 4° e al 5° posto, comunemente al 6° e 7° posto, qualche volta all' 8° posto, raramente al 9° posto.
Fungo doro 2 Fungo Scatto D' Oro Uno strumento speciale, che si ottiene se, mentre si ha un fungo scatto, una sua triplice copia  o un fungo scatto dorato e si attraversa un anello dorato. Gli effetti sono i medesimi dei funghi scatto normali, solo che durante la  durata della super-accellerazione fa guadagnare monete al giocatore che lo usa.
Ice flower Fiore di Ghiaccio Uno strumento abbastanza raro trovabile in Cubo Oggetto. Dura otto secondi, durante i quali si è in grado di lanciare sfere congelanti che rimbalzano una sola volta sulla pista,  congelando gli avversari che colpiscono. Si trova molto raramente al 5° posto, raramente al 6° posto, comunemente al 7° e 8° posto e qualche volta al 9° posto.
Bomba Bob-Bomba Uno strumento poco comune trovabile in un Cubo Oggetto. Si può lanciare e in questo caso appena entra in contatto con qualcosa esplode, oppure si può caricare e mollare sul terreno, facendola così esplodere non appena un kart o uno strumento ne entra in contatto. Attenzione, dopo otto secondi di caricamento la bomba esplodere autonomamente. Si trova molto raramente al 1° posto, raramente al 2° e al 3° posto, qualche volta al 4°, 5° e al 6° posto, raramente al 7° posto.
Bob-Bomba d' oro 2 Bob-Bomba d' Oro Uno strumento speciale che si ottiene se, mentre si ha una bob-bomba o una bob-bomba letale, si attraversa un anello dorato. Gli effetti sono i medesimi delle rispettive bombe, con la differenza che per ogni avversario fatto esplodere si guadagnano tante monete a seconda della sua posizione in classifica.
250px-Boo Bomba Boo Oscuro Uno strumento poco comune trovabile in un Cubo Oggetto. Si attacca a chi lo trova, e per liberarsene deve scontrarsi con un avversario. In questo caso il fantasma si attaccherà a quest' ultimo. Attenzione, dopo 8 secondi esplode, facendo ribaltare chi lo ha adosso. Si può trovare raramente al 3°, 4° e al 5° posto, qualche volta al 6° posto e raramente al 7° posto.
Pow 2 Blocco POW Uno strumento poco comune trovabile in un Cubo Oggetto. Fa ribaltare tutti i concorrenti sulla pista eccetto chi lo usa e chi si trova in aria. Si può trovare  raramente al 6° posto, qualche volta al 7° e all' 8° posto e raramente al 9° e al 10° posto.
Chain Chomp Categnaccio

Uno strumento abbastana raro trovabile in un Cubo Oggetto. Scaglia un catgnaccio sulla pista che mira e travolge i Kart più vicini a lui mandandoli in testa coda. Attenzione, può colpire anche chi lo usa. Si può trovare molto raramente al 5° e al 6° posto, qualche volta al 7°, 8° e 9° posto e raramente al 10° posto.

Star Superstella Uno strumento raro trovabile in un Cubo Oggetto. Fa diventare chi lo usa invincibile a qualsiasi cosa per 8 secondi, facendo ribaltare chi ne entra in contatto. In questo stato la velocità di chi la usa aumenta del 150%. Si può trovare molto raramente al 6° posto, raramente al 7° e all' 8° posto, qualche volta al 9°, comunemente al 10°, 11° e 12° posto.
50691-new-super-mario-bros-2-15 Pallottolo Bill d' Oro Uno strumento speciale che si ottiene se, mentre si ha un Pallottolo Bill, si attraversa un anello dorato. Gli effetti sono i medesimi del siluro normale, con la differenza che si guadagnano tante monete quanto il tempo di durata del siluro.
Tinycartridge-2-620x620 Lakitu d' Oro Uno strumento speciale che si ottiene se, mentre si ha un Lakitu, si attraversa un anello dorato. A differenza del Lakitu normale, questo lancia monete invece che koopistrici attorno a chi lo usa.
Nuvola grigia 2 Nuvola Grigia

Uno strumento abbastanza raro trovabile in Cubo Oggetto. Dura 8 secondi, e raddoppia la velocità di chi lo usa. Scontrandosi con un avversario però glielo si passa. Attenzione, allo scadere del tempo fa rimpicciolire chi l' ha usata per ultimo. Si può trovare qualche volta al 3° posto e raramente al 4° e al 5° posto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale