FANDOM

Guscio Blu
Download (7)
Descrizione
Un guscio di Para-Troopa Blu e Spinoso
  • Prima apparizione:

---

  • Effetto

Rimbalza da un nemico all'altro per poi esplodere.

Il Guscio Blu, chiamato anche Guscio Spinoso  nella serie "Mario Kart", è un'attacco speciale della saga "Mario & Luigi".

CaratteristicheModifica

Il Guscio Blu nasce come variante dell'attacco speciale Guscio Verde e Guscio Rosso, e richiede 7 PA per essere eseguito.

UsoModifica

L'attacco iniziale è identico ai precedenti, ovvero Mario e Luigi si passano il guscio a calci colpendo il nemico. Dopo 10 colpi, tuttavia, il guscio si solleverà in aria, e andrà addosso a uno dei due fratelli, che dovrà cambiare arma premendo il pulsante R e prendere il Martello per poi colpire il guscio. Una volta in aria, questo andrà dal secondo fratello, che dovrà eseguire la stessa azione. Colpito la seconda volta, il guscio andrà sul nemico esplodendo e colpendo tutti i nemici nel raggio dell'esplosione.

Rispetto agli altri due gusci è molto più potente, in quanto l'attacco base dei calci infligge il 30% in più di danni e l'esplosione danneggia maggiormente i nemici; è difficile da applicare e infligge numerosi danni se si sbaglia a colpirlo nella parte finale, dato che esploderebbe sui due fratelli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale