FANDOM

Bowser
365824-bowser super paper mario
Nome originale: Bowser
Specie: Koopa
Schieramento: Truppa Koopa, Regno dei Funghi
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto nel: Super Mario Bros
Ultima apparizione: Paper Mario: Countdown To Chaos
Doppiatore attuale: Nessuno

Re Bowser Koopa è un nemico storico di Super Mario, nonchè un Boss di "Paper Mario: Countdown To Chaos".

Storia

Bowser compare come preludio al boss finale, ovvero Cafetière. Quest' ultimo viene trovato da Mario nelle cucine nel castello a rimpilzarsi di merendine e dolciumi. Per l' intrusione di Mario si lamenta con Kamek, e quest' ultimo gli dice che ha tentato di fermalo, senza successo però. Così Mario gli chiede prima abbastanza ferocemente se ha rapito suo fratello, Luigi. Il Re dei Koopa gli dice dunque che non ha idea di cosa stia farneticando  e ci ingagia subito battaglia per il suo comportamento da lui definito "riprovevole". Dopo un lungo scontro, Bowser viene sconfitto dall' idraulico baffuto e batte in ritirata, mentre Kamek anima le caffettiere frantumatesi durante lo scontro e mandandole contro Mario. In realtà, la battaglia contro il Re dei Koopa è solo un tutorial per imparare ad usare il martello.

Statistiche

Prima battaglia

Nome Bowser
Coeur
Punti Vita

35

Fire
Attacco

1

Scudo metallico 96x96
  Difesa
0
Scudo verde

Resistenze

Fuoco 1/2
Scudo rosso

Debolezze

Ghiaccio x2
Stella Iride
    Punti

Esperienza

1500
200px-Coin - New Super Mario Bros 2
    Monete
100

Strategia di battaglia: All' inizio della battaglia, Bowser si richiuderà nel carapace ed inizierà ad andare avanti e indietro per lo scenario. In questo stato va saltato oppure, consigliato, va colpito col martello mentre si dirige contro Mario. in questo modo verrà lanciato contro il muro ed uscirà allo scoperto, subendo anche danni. Altrimenti uscirà dal guscio solo dopo 15 secondi. Dopo esser uscito, lancerà in aria delle fiamme, che Mario potrà schivare oppure respingere contro il drago con il martello, che perderà PV. Poi potrebbe sparare una fiammona dalla bocca che va saltata. Successivamente rietrerà nel carapace e andrà respinto alla stessa maniera di prima. Quando rimarrà con 10 PV inizierà a saltare mentre è nel carapace, rendendo più difficile schivarlo e colpirlo, e lancerà più fiamme in aria una volta uscito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale